Evento 25 Marzo 2023 Disturbi Alimentazione e Nutrizione DAN 12

Data: 23/03/2023

L’associazione “APS Soma e Psiche” di Somma Vesuviana con la collaborazione di  Santa Maria del Pozzo Hospital ha organizzato un convegno dedicato al tema dei DISTURBI ALIMENTARI sabato 25 marzo alle ore 9,00 presso il teatro Summarte in via Roma 15 a Somma Vesuviana (ingresso libero). Sono invitati i docenti di ogni ordine e grado di scuola ed i genitori, cioè coloro i quali sono in prima linea nel captare i primi segnali di questi disturbi e quindi permettere un intervento precoce.
L’età di esordio si sta abbassando, fino ad arrivare a 7/8 anni. In Italia, bulimia e anoressia causano più di 4.000 morti l’anno e, in particolare, quest’ultima rappresenta la seconda causa di morte tra gli adolescenti, dopo gli incidenti stradali. C’è un aumento del 40% dei casi e del 50% dei ricoveri. Ne soffrono 4 milioni di persone, sempre più bambini (tra i 9 e i 12 anni), e sempre più maschi.
Il tema sarà trattato da personale specializzato in disturbi del comportamento alimentare che darà indicazioni operative su come approcciare questi disturbi.
Diffondete questo invito a tutti i genitori degli alunni.

Evento Soma & Psiche - Disturbi dell'alimentazione