Visita guidata a Roma del 23 maggio. Progetto STEAM

Data: 25/05/2022

Foto di gruppo a Roma

Logo Giochi senza frontiere STEAM

Link ai lavori del progetto

A conclusione del progetto STEAM, una rappresentanza di alunni partecipanti al percorso ha effettuato una visita guidata a Roma per un reportage sulle principali bellezze della Città Eterna.

Gli allievi sono stati accompagnati dai Proff. Cirillo Giuseppe, Castaldo Enrico, Oliva Giuseppina e Palumbo Salvatore.

Il progetto STEAM ha coinvolto più di 100 alunni della nostra scuola impegnati in varie attività riguardanti le seguenti discipline: Fisica, Logica, Matematica, Chimica, Informatica e Telecomunicazioni.

Inoltre, mensilmente gli allievi hanno gareggiato, su temi d’ attualità, in un torneo denominato Giochi Senza “fronTiErA” Mmxxii con gli studenti delle scuole partner riportando lusinghieri risultati.

A tale scopo, guidati dalla Prof.ssa Vernieri Ermelinda, gli allievi hanno prodotto degli elaborati laboratoriali e digitali affrontando tematiche riguardanti il GenderGap (realizzazione di cartoni animati con Animaker), MathModa (realizzazione di abiti, gioielli totalmente biosostenibili) e nel campo artistico, per valorizzare la A di STEAM, hanno creato anamorfosi e tassellazione di Escher.

I docenti che hanno curato lo svolgimento del progetto sono: Alaia Raffaele (Referente), Cirillo Giuseppe (Funzione Strumentale con incarico ai progetti) Castaldo Enrico, Oliva Giuseppina, Vernieri Ermelinda, Palumbo Salvatore, Cimmino Giuseppe e Piscopo Michele.

Il tutto si è svolto sotto il Coordinamento del Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Improta.

Foto di gruppo a Roma